INDICE LIGURIA

Le Strade del Vino e dei Sapori della Liguria

 Tranquillità, tanto verde, aria salubre e acqua. Tanta acqua.
Qui il fresco elemento sgorga abbondante e purissimo tutto l’anno. Le fontane in pietra scolpita caratterizzano i borghi e gli incroci delle strade sterrate. Così si presentano le Valli del Latte, uno dei tratti di Liguria più  lussureggianti. Un areale ampio, protetto  alle spalle dalle montagne e attraversato da  torrenti che scorrono tra prati incontaminati. Una macchia mediterranea fatta di lecci nani, eriche arboree, corbezzoli e ginestra spinosa. In due parole una valle rimasta sostanzialmente immutata nel tempo. Un bucolico paesaggio della Liguria dei colli, in cui forte è l’equilibro della flora e della fauna.
La strada del Latte insiste in una terra ricca di pascoli e di corsi d’acqua, sita alle spalle dei monti che abbracciano la riviera del Ponente genovese. Le Valli del Latte abitano qui e il settore zootecnico è ovviamente l’elemento che caratterizza e differenzia queste Valli da ogni altra realtà regionale.
 

fonte http://www.cittadelvino.it/en/strade/strada-del-latte

 
Strada del Latte
C/o Comunità Montana Valli Stura e Orba
Via Convento 8 16013 - Campo Ligure Genova
www.cmvallisturaorba.it

Per le visite IAT Valli Stura e Orba:
Tel: 010921055 - prolococampo@yahoo.it
Consorzio Valle Stura Expo:
Tel: 010924256
 
 

   

contatti

 

 

   


© 2009 2010 Strade dei Vini e dei Sapori
www.stradadeivini.org
 www.stradedeisapori.it

partita iva 00732490891

© Art Advertising PRIVACY

NOTE LEGALI

Strade dei Vini d'Italia non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti