td {background-image: url('../stradadelvino/spacer.gif');} .red_box_frame { margin-bottom: 20px; } .red_box .text { padding-top: 5px; padding-bottom: 7px; }

Strade del vino Valle d'Aosta

Home
I vini DOC di zona
I vini DOC di vitigno
Storia della viticoltura
I Produttori associati
L' Ospitalità
Le Attività
Chi siamo
Contatti

a cura di
routedesvinsvda

Le Strade del Vino della Valle d'Aosta

L'Associazione Route des Vins - Vallée d'Aoste nasce dal desiderio dei produttori vitivinicoli di farsi conoscere come realtà che, con tenacia, opera sul territorio valdostano producendo vini di qualità.

L'Associazione vuole rappresentare al meglio il territorio valdostano promuovendo le attività agricole e la produzione agroalimentare tipica.

L'obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo turistico del settore vitivinicolo valdostano creando sinergie tra gli operatori economici e gli enti locali per un'offerta integrata.

Alla scoperta della Route des Vins
Tra le montagne più alte d'Europa, La Strada dei Vini della Valle d'Aosta, chiamala Route des Vins, vuole accompagnarvi nelle Vigne e nelle Cantine facendovi raccontare, direttamente da chi quotidianamente lavora la terra con le proprie mani, come solo la passione possa dare buoni frutti in situazioni geografiche e climatiche difficili, ad altitudini in cui il cielo si sfiora con un dito.
Lungo la Route...
Dalle pendici del Monte-Bianco ai territori del Monte-Rosa, fermandosi nei vigneti del Gran Paradiso o del Monte Emilius,  piuttosto che in quelli del Cervino, il viaggiatore curioso troverà  sei Cantine Cooperative e moltissime Cantine Private,  simpatiche tappe per scoprire i vigneti  dove i colori si confondono con i segreti del mestiere.
Per condividere le storie dei viticoltori gustando i loro vini estremi, Vi proponiamo di entrare nelle cantine e  portar via con voi il profumo della Montagna.

Fonte ©www.routedesvinsvda.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 

contatti

 

 

   


© 2009 2010 Strade dei Vini e dei Sapori
www.stradadeivini.org
 www.stradedeisapori.it

partita iva 00732490891

© Art Advertising PRIVACY

NOTE LEGALI

Strade dei Vini d'Italia non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti