INDICE VENETO
TERRADEIFORTI !
Consorzio Tutela
Prodotti Tipici
 
 

Le Strade del Vino e dei Sapori del Veneto

BENVENUTI NELLA TERRADEIFORTI !

Venite a scoprire questa terra incastonata come una perla tra Baldo e Lessinia, tra Veneto e Trentino sulle sponde del fiume Adige.
La Terradeiforti è terra di emozioni: entrate nei castelli, nelle ville storiche e nei forti. Perdetevi nella natura incontaminata e avventuratevi alla riscoperta del gusto. Gli esperti vignaioli, i ristoratori e gli artigiani della tradizione vi accompagneranno lungo la strada del vino e dei prodotti tipici.
 

Terradeiforti da vedere e da conoscere: questa valle è straordinariamente ricca di natura, storia e tradizione. Oltre all'unicità dei suoi vini, offre al visitatore bellezze naturali, storiche e architettoniche.
La corona di castelli e di forti che, dall'anno Mille, scorta il solco dell'Adige è la più evidente impronta lasciata in questa terra, che fin da tempi antichissimi collega il mondo mediterraneo a quello alpino. Si tratta di un'affascinante cintura architettonica, unica nel suo genere, che si estende dal Forte di Rivoli al Castello di Avio.
Ma si rimane affascinati anche per quello che quest'area offre sotto l'aspetto naturalistico: è, infatti,
inserita nel Parco regionale dei Lessini e fiancheggiata dalla catena del Monte Baldo, che si affacciano sulla Terradeiforti, invitando i visitatori a salire lungo le loro pendici per scoprirne i molteplici aspetti.
 

 

 

 
 


Le  strutture ricettive di  e provincia

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   

contatti

 

 

   


© 2009 2010 Strade dei Vini e dei Sapori
www.stradadeivini.org
 www.stradedeisapori.it

partita iva 00732490891

© Art Advertising PRIVACY

NOTE LEGALI

Strade dei Vini d'Italia non è collegato alle aziende ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti